A Roma arriva “Sport nel Parco”: Attività fisica gratis e per tutti

I grandi parchi di Roma adottano lo sport: a partire da sabato 2 ottobre e per quattro fine settimana, villa Doria Pamphily, parco Talenti, parco degli Acquedotti e quello del Casale Eur Torrino, ospiteranno la prima edizione della manifestazione “Sport nel Parco” promossa dall’AICS – Associazione italiana cultura e sport – con il patrocinio del Coni provinciale e di Roma Capitale.

“Sport nel Parco” prevede, dalle 10 alle 12, corsi bisettimanali di atletica, fitness, ginnastica dolce e aerobica, arti marziali e difesa personale, tenuti da istruttori dell’Associazione e completamente gratuiti per tutte le fasce di età. E ancora, sono previste attività innovative quali orienteering, pilates, matwork, jeet-kune-do, kali, muaythai. Basta munirsi di tuta e scarpette e i benefici psico-fisici sono assicurati.

Ma c’è di più: anche i piccoli potranno godere dell’iniziativa con attività ludico-motorie e gare sportive di numerose discipline, a partire dal calcio al minivolley, passando per il rugby e la baby gym, senza tralasciare il ping pong e la mountain bike.

“Sport nel parco nasce dall’esigenza di sensibilizzare all’esercizio fisico fasce di popolazione tradizionalmente escluse, consentendo ai residenti di ogni quartiere di praticare sport gratuitamente e valorizzando le discipline amatoriali” spiega Monica Zibellini presidente AICS Roma: “Vogliamo far conoscere al grande pubblico le discipline cosiddette minori, indirizzando le preferenze dei giovani non solo verso gli sport tradizionali. Il tutto grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni affiliate all’AICS World Sport, Polisportiva Quadraro Cinecittà, Fitness Extreme, Algarve Roma Torrino e Liang Long Guan”.

In primavera si replica in più parchi, riscoprendo tesori ambientali e culturali racchiusi in questi gioielli nel cuore dalla città, culla ideale per chi cerca relax e benessere.

Gestione cookie