Blog Beppe Grillo contro il Fatto Quotidiano per l’articolo su Cancelleri

Blog Beppe Grillo contro il Fatto Quotidiano per l'articolo su Cancelleri
Blog Beppe Grillo contro il Fatto Quotidiano per l’articolo su Cancelleri

ROMA – Sul blog di Beppe Grillo viene riportato un post di Giancarlo Cancelleri contro il Fatto Quotidiano, reo di aver ospitato un articolo sulle osservazioni della Corte dei Conti a proposito delle spese del MoVimento 5 Stelle in Sicilia.

Il Fatto Quotidiano titola: “M5S Sicilia, Corte dei Conti indaga sulla campagna elettorale di Cancelleri”. Sembra una notizia bomba, e magari lo è anche, c’è solo un piccolo dettaglio, è falsa! La Corte dei Conti ha richiesto a TUTTI i gruppi parlamentari dei chiarimenti inerenti le voci relative ai rendiconti annuali per poter capire in maniera certa le varie spese.

Vi faccio un esempio, durante la campagna elettorale delle regionali 2012 in Sicilia i cittadini hanno donato circa 23 mila euro, noi ne abbiamo spesi solo 14 mila, quelli rimasti sono stati versati dal mandatario elettorale (da nominare per legge) sul conto del gruppo parlamentare. Una volta partita la campagna elettorale delle nazionali e nominato il nuovo mandatario elettorale i soldi sono stati versati nel suo conto. Quindi soldi non pubblici, ma le vostre donazioni, che sono solo transitati. Chi dice che siamo indagati dice solo il falso.

La Corte dei Conti ci chiede il motivo del viaggio al Parlamento Europeo, presto detto, abbiamo partecipato come delegazione parlamentare del M5S alla “settimana europea dell’energia sostenibile (EUSEW)”, abbiamo incontrato Pedro Ballestreros ideatore del “patto dei Sindaci” per approfondire il tema e abbiamo incontrato i tecnici del Parlamento per approfondire i temi della programmazione europea 2014-2020. Dicono che il viaggio è costato 6.900 euro? Un’altra balla! Fatture alla mano, solo il pernotto è stato sostenuto con i soldi del gruppo, 11 persone per 4 giorni, ed è costato 1.700 euro. Tutto il resto lo abbiamo pagato di tasca nostra. Insomma sparare balle è uno sport, diventa disciplina olimpica se è contro il M5S. In ogni caso a noi piace mangiare, ma non come ai partiti che mangiano soldi, a noi piace una buona caciotta accompagnata dal pane di casa.

Chiedo al Fatto Quotidiano una rettifica chiara del pezzo, scrivere la verità non fa male.” Giancarlo Cancelleri.

 

Gestione cookie