ROMA – “Esistono i presupposti per l‘espulsione di Adele Gambaro“. Roberto Fico, deputato del Movimento 5 stelle e presidente della Vigilanza Rai, lo spiega al programma Otto e mezzo in onda su La7. Secondo Fico, “non è leale parlare prima con i giornalisti”, perché i parlamentari 5 stelle devono “condividere le opinioni” prima di esprimerle. Il deputato 5 stelle ritiene che “è un’opinione completamente sbagliata” ritenere che chi critica Beppe Grillo sia fuori dal Movimento.
Fico ha detto: “Noi non espelliamo nessuno. E’ sempre la rete a decidere. Io darò il mio voto per far rimettere la decisione sulla Gambaro in rete. Non è vero che non abbiamo fatto riunioni in streaming. Tutto può andare in streaming. Noi facciamo il resoconto su tutto. Decidiamo liberamente cosa mandare in streaming. Della riunione al Senato in corso ci sarà un resoconto”.
Sul comportamento della Gambaro, Fico chiede: “Ma perché deve andare a parlare prima ai giornalisti, quando noi siamo completamente liberi di discutere tra di noi gli argomenti? Non è leale andare a dire cose ai giornalisti. Le opinioni le puoi esprimere, ma vanno prima condivise”.
Il deputato del Movimento 5 stelle ha poi aggiunto: “Ogni volta che si deve esprimere un parere che va in contrasto con quello che ha fatto il Movimento non può essere detto senza prima condividerlo. Questo è il codice che ci siamo dati. Dobbiamo smetterla di pensare di fare una cosa in campagna elettorale e poi farne un’altra”.
I commenti sono chiusi.