ROMA – “Sto assistendo a un plotone di esecuzione”. L’ira del capogruppo Pdl al Senato Renato Schifani si abbatte come un ciclone su ‘Porta a porta’, dove l’ex presidente di palazzo Madama si confronta col capo della Giunta delle elezioni del Senato, Dario Stefàno. “Devo confessare – spiega Schifani – la mia grande amarezza nel verificare come la gestione della Giunta abbia dato luogo ad un orientamento del tutto anomalo, ai limiti della legittimità”. “Si lavora di notte per eliminare Silvio Berlusconi”, aggiunge, sostenendo che il Pd e il presidente della Giunta tentano di mettere in campo “ritmi assurdi” per una “precisa volontà politica” violando il regolamento.
“Se domani ci saranno dei commissari iscritti a parlare che non si dichiareranno pronti a parlare, la Giunta ne terrà conto”, ribatte Stefàno. “Sull’orario niente è deciso. I tempi li decideremo domani”.
“Siete andati oltre ogni limite, altro che plotone di esecuzione, siete arrivati alla camera a gas”, rincara Schifani, interrompendolo più volte. “Voi – conclude – volete solo votare, voi volete portare il Paese al voto, non la Giunta”.
(Video Repubblica Tv)
I commenti sono chiusi.