ROMA – Dopo l’Emilia, il terremoto arriva in Calabria. Giampaolo Giuliani in un’intervista ad AquilaTv si è detto preoccupato per le nuove scosse. Soprattutto Giuliani è teme per la Calabria, giudicata “a rischio” e avvisa: “Potrebbe esserci un forte terremoto anche lì”.
Giuliani ha detto: “Noi purtroppo osserviamo da ieri (il 28 maggio, ndr), e lo abbiamo già detto, anomalie lontane dal nostro territorio ma comunque visibili dalla strumentazione in nostro possesso. Era evidente già da alcuni giorni lo spostamento degli epicentri verso Ovest e la scossa odierna ( quella del 29 maggio, ndr) era prevedibile”.
Giuliani è convinto che i terremoti possano essere previsti, anche con il suo metodo basato sul Radon: “E’ ora di smetterla di dire che i terremoti non possono essere annunciati o previsti, chi lo fa sta producendo morti”.
Della Calabria Giuliani ha detto: “Tutto il territorio nazionale adesso è a rischio sismico. Mi sono sgolato in questi giorni nel dirlo. Il terremoto al nord non si calmerà per il momento. La Calabria è a rischio”.