ROMA – Torna a parlare Clarissa Marchese, la giovane ex Miss Italia che, a Le Iene, ha denunciato di essere stata molestata dal regista Fausto Brizzi: “Anche il sesso può essere una dipendenza. Dovrebbe farsi curare”.
La ex tronista di Uomini e Donne ha raccontato a Repubblica quel che sarebbe accaduto nello studio del regista: “Magari il cinema l’avrei fatto. Magari oggi sarei un’attrice. Ma quando ho incontrato Brizzi di quel mondo non sapevo nulla. Le sue molestie, pesanti, mentre eravamo soli nel suo studio: ‘Cosa accadrebbe se ti chiedessi di spogliarti totalmente?’. E poi: ‘Spogliati, per farti lavorare devo potermi fidare di te’. E’ come se avessero sporcato i miei sogni. Ho avuto la forza di dire di no. Ho chiuso dietro di me la porta di quel loft, ho detto addio al cinema e ho cambiato strada”.
Marchese ha detto di aver scritto lei a Le Iene per raccontare la propria storia: “Ho scritto io alle ‘Iene’, quando ho visto le prime testimonianze delle ragazze, ho deciso di venire in Italia (da Miami dove vive, ndr) e raccontare la mia storia. Perché quel giorno, nello studio di Brizzi, io ho perso un provino, ma c’è chi ha perso molto di più. Una mia amica ad esempio. Non è più riuscita a lavorare”.
Brizzi, aggiunge Clarissa Marchese, “dovrebbe chiedere scusa a tutte noi. E poi, magari, farsi curare. Anche il sesso può essere una dipendenza. Ho denunciato mettendoci la faccia perché ho 800mila follower, in gran parte ragazzine giovani che sognano il cinema, la tv, la moda. Ho pensato a loro. Il mio messaggio è: non vi piegate, io non l’ho fatto e ho avuto successo lo stesso”.