Negli ultimi 17 anni ha abusato di più di cento bambini, ma la vicenda esce allo scoperto solo ora. Protagonista dell’incredibile storia di pedofilia è una maestra inglese di Grimsby.
Carole Clarke, 46 anni, è stata arrestata dopo l’ammissione di aver commesso abusi su minori in un centinaio di occasioni. Il pubblico ministero Gordon Stables ha detto al quotidiano britannico di aver «sentito parlare di cento casi». Secondo il giudice si tratta «di pochi bambini che hanno subito violenze un centinaio di volte».
L’insegnante è stata fermata soltanto dopo essersi rivolta ad un terapeuta, che ha effettuato la segnalazione alla polizia. La donna era dunque consapevole di non riuscire a guarire da sola da questa “malattia”.
Le indagini sono condotte dalla Grimsby Crown Court. Carole Clarke molestava i bimbi, di età compresa tra i 4 e i 7 anni, approfittando dell’assenza dei genitori. Gli abusi sono stati commessi in bagni e docce pubbliche.
Il sergente Stewart Watson, ha spiegato durante l’udienza che «pedofili predatori come Carole Clarke sono rari, tanto che le denunce di abusi contro preadolescenti in Inghilterra da parte di donne sono fra il 5% e il 10%, mentre solo il 5% di queste agirebbe da solo. Ci sono, però, ancora persone e perfino esperti in materia che negano che le donne possano abusare sessualmente dei bambini, ma per fortuna queste convinzioni stanno cambiando».