LONDRA – Come si chiamerà la Royal Baby Girl, la figlia di William e Kate Middleton? In attesa dell’ufficialità i bookmaker (che scommettono su qualsiasi cosa, figuriamoci su una cosa del genere) sono letteralmente impazziti: in testa ci sono Alice e Charlotte, entrambi nomi proposti a 3 volte quanto scommesso. Ma occhio anche a Elizabeth (come la regina, cioè la bisnonna) e Diana (come la madre defunta di William, quindi la nonna che la bambina non conoscerà mai.
A quota 26,00 un nome più comune come Mary o Frances, in fondo alla lavagna (a 1000 volte quanto scommesso) ipotesi più bizzarre come Cosima, Olympia o Zenouska.
Intanto anche i tabloid sembrano impazziti per la nuova principessa: “La nuova principessa del popolo” è il titolo con cui il Sunday Times saluta la nascita della “royal baby girl”, strizzando l’occhio a un possibile futuro paragone con Diana Spencer.
Un richiamo che sembra anche un appello nella scelta del nome della piccola. E che rianima le ‘speranze’ dei nostalgici di Lady D – numerosi soprattutto fra la gente comune.