Londra, fuga di gas al parco Olimpico. Diverse persone con difficoltà respiratorie. I Vigili del fuoco: “Chiudete porte e finestre”

C’è stata una fuga di gas al Parco Olimpico di Londra. Sul posto stanno intervenendo diverse ambulanze e i Vigili del fuoco che hanno transennato tutta la zona. 

I servizi di emergenza hanno definito quel che sta accadendo come “un grave incidente”. Diverse le persone con difficoltà respiratorie.

Le prime notizie

I vigili del fuoco di Londra hanno affermato che una “elevata quantità di cloro gassoso” è stata rilasciata all’interno dell’Aquatics Centre a causa di una “reazione chimica”. Inoltre è stato chiesto a chi abita nelle immediate vicinanze di chiudere porte e finestre. Dalle prime immagini diffuse si vedono le persone che vengono soccorse e fatte sedere su alcuni teloni disposti dai paramedici fuori dalla struttura. Il centro è stato una delle sedi principali dei Giochi Olimpici di Londra nel 2012 ed è stato utilizzato per le discipline acquatiche. Dopo i giochi, la sede è stata modificata e aperta al pubblico nel 2014.

Gestione cookie