Campologno Tapogliano, incidente in A4: scontro tra 3 auto, due morti

Gli agenti della Polizia Stradale sono al lavoro da questa notte per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2022 - 08:20 OLTRE 6 MESI FA
Campologno Tapogliano incidente

Campologno Tapogliano, incidente in A4: scontro tra 3 auto, due morti (foto ANSA)

Almeno quattro le persone rimaste coinvolte in un grave incidente avvenuto sull’autostrada A4 questa notte, in direzione Trieste, poco dopo il comune di Campologno Tapogliano (Udine). A scontrarsi sono state tre autovetture: due persone sono morte e una terza è rimasta ferita gravemente. Sarebbero invece buone le condizioni di salute del quarto passeggero ricoverato in codice giallo. Gli agenti della Polizia Stradale sono al lavoro da questa notte per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Incidente in A4, due morti

Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, in una zona compresa tra le uscite di Palmanova (Udine) e Villesse (Gorizia). I Vigili del fuoco hanno operato insieme con il personale sanitario per soccorrere le persone coinvolte nel sinistro. Un ferito è stato estratto e trasferito all’ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi e per lui sarebbe stato indicato il codice giallo dalle autorità sanitarie. Per altre due persone, invece, il personale medico non ha potuto far altro sul posto che constatare il decesso causato dalla gravità delle ferite riportate. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della Polizia.

I soccorsi

Dopo la chiamata di aiuto, gli infermieri della centrale Sores (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) hanno immediatamente inviato sul posto l’equipaggio di due ambulanze, una proveniente da Cervignano del Friuli e una da Palmanova, insieme con l’automedica, proveniente da Gradisca d’Isonzo. 

Forse dovresti anche sapere che…