Massimo Bossetti, difesa chiede di indagare su due omicidi

Massimo Bossetti, difesa chiede di indagare su due omicidi
Massimo Bossetti, difesa chiede di indagare su due omicidi

BERGAMO – I legali di Massimo Bossetti hanno chiesto di acquisire i filmati delle riprese video delle telecamere di sicurezza di un’azienda che si trova nei pressi del campo di Chignolo d’Isola in cui fu trovata uccisa Yara Gambirasio, tre mesi dopo la scomparsa. Si tratta di immagini già visionate dalla polizia giudiziaria e dalle quali non sarebbero emersi particolari rilevanti (l’ex direttore generale ha spiegato che nessuna delle telecamere ha la visuale sul campo), ma che la difesa intende prendere in esame.

Gli avvocati Claudio Salvagni e Paolo Camporini hanno chiesto inoltre di acquisire gli atti di due altri procedimenti: quello sull’omicidio di Eddy Castillo (un ragazzo sudamericano trovato ucciso vicino al campo di Chignolo circa un mese prima del ritrovamento di Yara) per il quale vi è già una sentenza di condanna definitiva, e quello sulla morte di Sarbjit Kaur, giovane donna indiana trovata morta nel fiume Serio. Il caso era stato archiviato come suicidio. Per la difesa, le ferite che presentava la ragazza sono “sorprendentemente simili” a quelle trovate sul corpo di Yara. Il pm Letizia Ruggeri si è opposta alla richiesta in quanto gli atti dei due procedimenti sono “irrilevanti” nel processo a carico di Bossetti.

“Non c’è sera che non preghi per lei, lei ha pagato con la vita: è stata una brutalità che le ha strappato la sua innocente quotidianità”. Lo ha detto Massimo Bossetti, in aula, riferendosi a Yara Gambirasio per il cui omicidio è imputato il muratore di Mapello. Bossetti, nel suo interrogatorio davanti al pm Letizia Ruggeri, ha “escluso categoricamente” che sia il suo furgone quello ripreso dalle immagini di telesorveglianza delle aziende nei pressi della palestra da cui scomparve Yara Gambirasio. Secondo Bossetti, “molti elementi” del suo furgone Fiat Daily sono diversi rispetto a quelli del mezzo che compare nelle immagini. Forse già nella prossima udienza Bossetti potrà argomentare queste sue affermazioni sulla scorta dei fotogrammi che saranno proiettati in aula.

Gestione cookie