A Rimini c’è un “campionato dei ciccioni”, in cui i partecipanti si sfidano con forchette e coltelli. Il campione italiano di Mangiathlon quest’anno è Glauco Natali.
Il cesenate, detto “Il Duca” ha divorato una fiamminga di tagliatelle al ragù, dieci salsicce bollenti, cinque uova sode, una ciambella, oltre a pane, acqua e vino, aumentando di ben 13 chili.
Natali, alla fine dell’abbuffata, è salito sulla bilancia e verificato il suo nuovo peso, che è di 224 kg. Siccome all’inizio della gara era ”appena” a quota 211, è diventato il nuovo recordman della gara per appetiti robusti che ogni anno si celebra a Rimini.
“Il Duca” ha battuto il ravennate “Frenkybello”, alias Franco Camerini, campione uscente, 172 kg alla fine della competizione con un incremento di oltre 11 chili.
Ba$ttuto anche il bolognese “Gas” Gastone Figna, che da 111 kg iniziali è lievitato a 117, con un aumento di 6 chili che gli sono comunque valsi il podio.
Iera sera, la tredicesima edizione del Campionato italiano di Mangiathlon ha fatto registrare a Rimini un tutto esaurito di spettatori. Oltre 300 mangiatori si sono sfidati in più competizioni. Quella più attesa era la categoria Extra-Large (over 100 kg), vinta dal “Duca”.
I pesi ”leggeri”, cioè gli under 100 kg della categoria Large, hanno visto trionfare con un balzo sulla bilancia di 5,5 chilogrammi (da 73,5 a 79) il riminese Davide “Bagoin” Faenza.
Le signore invece si sono misurate solo sulla velocità: Lucrezia Galassi ha divorato due morelli di salsiccia in 48 secondi, prevalendo su Annamaria Bertozzi (51) ed Elena Nanu (54).
I commenti sono chiusi.