ROMA – La Madonna della piccola chiesa di Santa Giuliana Falconieri, nel quartiere Monteverde di Roma, si tinge di rosso al calare della sera. Un cambio di colore che ha attirato curiosi e fedeli alla piccola chiesa, tra chi parla di “gioco di luci” e chi invece grida al miracolo. Ogni sera la statua della Madonna in piazza Francesco Cucchi cambia colore, da bianco a rosso scarlatto.
Giulia Carrarini e Sara Vicarelli scrivono su Repubblica edizione di Roma:
“«Sono le luci della strada», dicono i più scettici. La madonnina si trova in una nicchia all’aperto, sopra all’ingresso della chiesetta. Secondo alcuni, la strana tinta sarebbe il riflesso dei lampioni, che all’imbrunire si accendono. Che si tratti di un miracolo o di una semplice illusione ottica, sono in molti ormai a riunirsi di fronte alla statuetta per pregare”.
Solo una settimana fa il fenomeno è stato notato da un passante e le suore che custodiscono la chiesa hanno chiamato i vigili del fuoco:
“Alcuni si chiedono perché il fenomeno, se davvero si tratta dei lampioni, sia stato notato soltanto adesso. L’unica notizia certa, prima che gli opportuni interventi facciano chiarezza, è che da sette giorni piazza Francesco Cucchi e quella chiesetta dedicata alla santa fiorentina dei Servi di Maria sono diventati un piccolo santuario, meta di pellegrinaggio di curiosi e fedeli”.
I commenti sono chiusi.