“Servizio Pubblico”, Giulia Innocenzi bocciata all’esame da giornalista

giulia-innocenzi
Giulia Innocenzi

ROMA – Il praticantato da Michele Santoro a Servizio Pubblico non è bastato per passare al primo colpo l’esame di Stato per diventare giornalista. Giulia Innocenzi, giovane giornalista presenza fissa di Servizio Pubblico, è stata infatti bocciata all’esame scritto. Dovrà ripeterlo alla prossima sessione e, se sarà più fortunata, dovrà poi affrontare l’orale. Libero le dedica un ritratto pungente:

Pochi mesi fa, Giulia aveva lanciato un appello via internet per cercare un esperto informatico “con tanta voglia di cambiare il mondo”, che però avrebbe lavorato “aggratis”. Una precisazione che le aveva procurato frecciate e critiche. Memorabili gli spot con lei in giro per Roma con la maglietta “loro rubano, tu che fai?” per bacchettare la Casta e l’intollerabile indifferenza dei cittadini.

Ora la fidanzata di Pif, ex Iena e applauditissimo alla Leopolda durante la recente convention renziana, dovrà ripartire da capo. D’altronde, diventare professionista non è una passeggiata. Anche se ti chiami Giulia Innocenzi e frequenti “una vera scuola di giornalismo” come quella di Santoro. Resta da capire una cosa: il sempre pungente Travaglio le rifilerà una frecciata o farà finta di nulla?

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie