Ufo/ Il milionesimo della serie stavolta appare in Irpinia. Solita storia ma allora perchè sulle foto indaga addirittura il Ris?

Misterioso avvistamento in provincia di Avellino: oggetto di colore scuro e dalla forma affusolata. Un ufo, un oggetto volante non identificato? Avvistato e fotografato da un geometra di trenta anni di Montella su l’ altopiano del Laceno, in Irpinia. E fin qui siamo a un classico dell’estate. un ufo non manca mai.

Quel che invece non si era mai visto è il Ris – Reparto Investigazioni Scientifiche- che si scomoda ad esaminare le suddette foto digitali, come fossero, almeno in ipotesi, possibili prove documentarie. Sarà, è infatti il Ris di Roma ad occuparsene. Il Ris, quello delle indagini sui delitti, quelli dei microscopi e delle polverine, dei Dna e dei segni che nessuno vede. Ci vuole il Ris per sapere se si tratta di fotomontaggio? Pare di sì. E, se fotomontaggio non fosse, che farà il Ris: annuncerà presenza aliena? Dopo aver avvertito il Ministero dell’Interno, il governo, l’Onu? Nel frattempo i Carabinieri del luogo procedono con le indagini ma pare che, allo stato attuale, nessuno, ad eccezione del geometra, abbia visto ciò che ha visto lui nei cieli avellinesi.

Qualche giorno prima, però, in Liguria, un gruppo di dieci villeggianti, mentre ammiravano il panorama del porticciolo di Santa Margherita, hanno visto nell’oscurità della notte tre oggetti “simili a Ufo”. Forse i due eventi sono collegati: gli ominidi potrebbero essere partiti in tre da una galassia lontana, possono aver deciso di sorvolare la Liguria e poi, due di loro potrebbero aver perso la rotta. Un’ipotesi, però, costretta a cadere, nel caso in cui si dia credito alle dichiarazioni che su Santa Margherita sorvolassero tre elicotteri militari. L’importante è che nessuno sia stato rapito.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie