Venezia: falsi incidenti stradali, truffa alle assicurazioni

La Procura della Repubblica di Venezia ha disposto decine di perquisizioni nel quadro di un’inchiesta su una presunta associazione a delinquere finalizzata al compimento di truffe ai danni di compagnie assicurative attraverso falsi incidenti stradali. Il danno per le società di assicurazione sarebbe superiore ai 500 mila euro.

I provvedimenti, scattati nelle prime ore di stamani, sono in fase di esecuzione da parte di un centinaio di carabinieri del Comando provinciale di Venezia. Secondo gli accertamenti compiuti dai militari dell’Arma, dell’organizzazione farebbero parte anche alcuni carrozzieri, periti e liquidatori di compagnie assicurative.

I meccanismi delle truffe sarebbero legati agli elevati risarcimenti ottenuti per falsi incidenti stradali, aggravando i danni materiali o le lesioni personali subite dalle “vittime” in altre circostanze.

Nel corso delle perquisizioni  è stato già sequestrato numeroso materiale documentale ritenuto interessante dagli investigatori. Le indagini hanno finora preso in esame oltre 100 incidenti, dal 2005 ad oggi.

Gestione cookie