Sarà un concorso di bellezza dedicato a giovani aspiranti cameriere a fornire, alla vincitrice, un posto di lavoro in un bar del vicentino. La trovata è dei titolari, padre e figlio, del “Tnt” un locale di tezze sul Brenta (Vicenza), convinti che capacità, destrezza ma soprattutto avvenenza possano far guadagnare clienti all’esercizio.
Così sabato ecco pronta la passerella per ”Miss Tnt Pub” sulla quale sfileranno le ragazze davanti a una giuria composta da sei clienti del bar e dal proprietario dell’esercizio. Una decina le giovani iscritte, come precisa il Corriere del Veneto, tutte tra i 18 e i 30 anni come indica il regolamento del concorso e residenti nel bassanese, vicine cioè al possibile nuovo posto di lavoro.
Si contenderanno la fascia e la busta paga sfilando, presentate da un conduttore, in abito elegante, in tenuta da lavoro e in costume da bagno e cercando di superare alcune prove pratiche. ”L’idea è stata apprezzata – ha spiegato Aurelio Zarpellon 49 anni, uno dei titolari – e non è detto che possiamo riproprorla tra sei mesi”.