ROMA – Niente taglie XL da Abercrombie&Fitch. La catena di abbigliamento sportivo americana ha precise regole: vestire solo “gente cool” e nella categoria, per loro, rientrano solo i magri. Ma attenzione: la regola vale soprattutto per le donne. Le taglie grandi per gli uomini infatti ci sono, evidentemente con l’intento di vestire atletici body builder o giocatori di football.
Mike Jeffrey, a capo dell’azienda, a quanto pare “non vuole che i suoi clienti vedano donne che non possano indossare i suoi abiti stretti e modellati”. E’ quello che dice Robin Lewis nel suo libro «The New Rules of Retail».
Nel 2006, in un’intervista col magazine online Salon, Jeffrey spiegava che “in ogni scuola ci sono i ragazzi fighi e popolari, e poi ci sono i bambini non così “cool”. E, dovendo essere sinceri, noi ci occupiamo dei ragazzi fighi, quei ragazzi attraenti che hanno un certo tipo di atteggiamento e con un sacco di amici. Molte persone, semplicemente, non entrano nei nostri vestiti e non ci entreranno mai. Escludiamo della gente? Certamente”.
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