Bill Gates e il preservativo 2.0: 100.000 dollari a chi lo inventa

NEW YORK – Un preservativo che faccia venire voglia di essere usato e sia hi-tech: è l’ultima battaglia di Bill e Melinda Gates contro l’aids. I due filantropi l’hanno lanciata con la loro Fondazione, promettendo un premio da 100mila dollari a chi inventerà il condom “attraente”.

Il finanziamento verrà assegnato al preservativo che mostri un nuovo design, un nuovo packaging e sia altamente hi-tech. Bocciato il tradizionale lattice: secondo molti uomini riduce il piacere sessuale.

Attualmente ogni anno vengono prodotti circa 15 miliardi di profilattici nel mondo. Sono circa 750 milioni le persone che li usano. L’offerta è ampia: aromatizzati, ritardanti, ultrasottili, anallergici. Ma per Bill Gates non basta. Negli ultimi anni ci sono stati scarsi miglioramenti dal punto di vista tecnologico.

Così è partita la sfida della Fondazione, che dispone di un patrimonio di circa 29 miliardi di dollari: un premio a chi inventerà un profilattico che aumenti il piacere e il comfort. La gara è aperta.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie