NEW YORK – Sostenevano che i loro integratori erano in grado di guarire il cancro al cervello. Per questo Herbalife ha preso le distanze dai circa 600 distributori indipendenti dei suoi prodotti, sorpresi a pubblicizzarne improbabili proprietà farmaceutiche e curative. La casa madre ha avviato sanzioni disciplinari contro ognuno dei venditori filmati di nascosto dai reporter sotto copertura della Abc News.
Nell’inchiesta i giornalisti si sono infiltrati in alcuni nutrition clubs e hanno registrato a loro insaputa quanto accadeva in questi raduni di potenziali clienti:
”Abbiamo incontrato molto spesso i messaggi sulla salute – scrive il sito di Abc News – in un caso ad esempio una donna affermava di essere guarita dall’insufficienza cardiaca con questi prodotti”.
La compagnia ha affermato da parte sua che questo tipo di messaggi è sempre stato scoraggiato.
“Quello che è successo – afferma Des Walsh, il presidente della compagnia – va contro tutte le nostre regole”.
Herbalife, specie negli Usa, gode di un’immagine piuttosto controversa. Diversi enti federali hanno avviato indagini sulla base del sospetto che possa avere un’organizzazione piramidale, in cui i profitti non vengono dalla vendita dei prodotti quanto dall’acquisizione di nuovi venditori.
I commenti sono chiusi.