GERUSALEMME – Essere morsi da un serpente mentre si sta facendo pipì: un incubo diventato realtà per un giovane israeliano.
L’uomo, di 35 anni, è stato subito portato in ospedale, al Rambam Medical Center di Haifa, dove i medici hanno appurato che il serpente non era velenoso.
Il giovane ha spiegato ai medici che era in bagno quando il serpente è sbucato dal wc e gli ha morsicato il pene. Subito ha sentito un fortissimo bruciore. L’uomo ha detto di aver visto il rettile e che era molto piccolo.
Ma secondo i medici, nonostante il dolore e lo spavento, l’uomo non corre alcun pericolo. E’ stato fortunato: se il serpente fosse stato velenoso avrebbe rischiato di morire per un morso simile. E nella zona di Israele ci sono diverse specie di rettili velenosi.
Gli operatori sanitari consigliano, per evitare simili incidenti, di non avere mai vicino al proprio palazzo topi o ratti, che attirano i rettili. Importante, poi, chiudere fessure nei muri e, nei giardini, preferire l’erba alle rocce, su cui i serpenti non amano avventurarsi. Ultimo consiglio: tenere un gatto. Tiene lontani sia i topi sia i serpenti. Oltre ad essere un’ottima compagnia.