DAKAR – Scontri tra tifosi allo stadio di Dakar in Senegal e un muro è crollato. Il bilancio dell’incidente è di 8 morti e decine di feriti per l’episodio di violenza avvenuto al termine della finale di campionato.
Secondo media locali, una rissa tra tifosi rivali è scoppiata la sera del 15 luglio allo stadio Dempa Diop e la polizia è intervenuta con il lancio di gas lacrimogeni che avrebbero creato il panico tra gli spettatori che si sono dati alla fuga. Le immagini circolate sul web mostrano persone in preda al panico che tentano di scavalcare un muro.
Secondo l’agenzia locale Aps, citata dalla Bbc, ci sono anche 49 feriti. Tutto è nato al termine della finale della Coppa nazionale tra lo Stade de Mbour e l’Union Sportive Ouakam. Con il punteggio sull’1-1 al 90′, lo Stade de Mbour ha segnato il gol decisivo del 2-1 nel primo tempo supplementare, e dopo il fischio finale sono scoppiati i disordini, con scontri tra le opposte tifoserie, uso di gas lacrimogeni da parte della polizia, panico e fuga precipitosa terminata con le 8 vittime.