Usa-Russia. Telegraph: Anna “la rossa” sarà liberata, stasera a Mosca

Anna Chapman ha già un piede sull’aereo per Mosca. Secondo il Telegraph la sexy spia, meglio conosciuta come Anna “la rossa”, sarebbe stata liberata e stasera dovrebbe arrivare nella capitale. In cambio la Russia consegnerà agli Stati Uniti il ricercatore Igor Sutyagin, in carcere per una condanna a 14 anni per spionaggio per gli Stati Uniti.

Nessuna conferma ufficiale su quello che ormai viene definito il più grande spy swap dai tempi della Guerra Fredda. Intanto, scrive il quotidiano inglese, intorno il perimetro del carcere di Lefortovo a Mosca da questa mattina è circondato dalla polizia speciale. Mentre un convoglio di veicoli blindati è arrivato in mattinata nel carcere, forse, ipotizza il Telegraph per prelevare Igor Sutyagin.

Tutti segnali a cui si aggiunge la riunione di mercoledì 7 luglio tra William Burns, ex ambasciatore statunitense a Mosca, e Sergei Kislyak ambasciatore russo negli Stati Uniti. In questa sede si sarebbe raggiunto l’accordo all’interno di una “operazione speciale” che prevede lo scambio di spie tra Russia e Usa.

Gestione cookie