ROMA – In via del Corso, a Roma, per Natale, arriveranno le luci arcobaleno, le luci gay friendly. Ed è già polemica: “Qualsiasi turista internazionale capirà il significato di quell’arcobaleno: la bandiera rainbow è il tradizionale simbolo del mondo omosessuale. E con queste luci Roma vuole lanciare un messaggio chiaro: è la capitale dei diritti”, dice fiera Imma Battaglia, consigliera comunale di Sel e leader del movimento Lgbt. “Idea provocatoria e ideologica — attacca Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d’Italia in Campidoglio — Si metta il tricolore”.
L’evento “Roma si mette in luce”, anche quest’anno è stato affidato alla società di Laura Rossi, l’imprenditrice vicina all’ex sindaco Alemanno.
La mappa:
In via Merulana ad esempio arrivano le maxi farfalle, mentre in piazza Venezia, piazza San Silvestro e Trinità de’ Monti dovrebbe campeggiare l’usuale abete natalizio. Arriva invece dalla Baviera l’albero di Natale di piazza San Pietro: sarà alto 25 metri e peserà 7,2 tonnellate. L’abete è stato tagliato ieri a Ratisbona e arriverà a Roma giovedì. «Sia-mo orgogliosi di poter portare un albero di Natale dal centro dell’Europa al centro della Cristianità a Roma — spiega il vescovo di Ratisbona, Rudolf Voderholzer — L’albero, che ha 45 anni, è atteso nel pomeriggio a Monaco e per domenica sera a Roma. Venerdì mattina sarà scortato dalla polizia in Vaticano, dove sarà sistemato accanto ad altri 60 alberi più piccoli.
I commenti sono chiusi.