XINXIANG (CINA) – I cittadini di Xinxiang, città della Cina orientale, sono terrorizzati da uno strano animale che hanno visto aggirarsi per le strade della loro città.
Si tratta di un animale basso, rosa come un maialino, con chiazze “a macchia di leopardo” scure, muso allungato da tapiro e cresta di ciuffi bianchi e gialli in testa.
Sembra un insieme di vari animali ma nessuno sa al momento di cosa si tratti. Per questa ragione, come racconta il Daily Mail, i residenti ne hanno paura. Sul tabloid britannico si azzarda l’ipotesi che probabilmente la strana creatura sia un esperimento venuto male in uno dei vari centri di ricerca scientifica della città. Lo strano animale poi, potrebbe essere fuggito da uno di questi istituti.
La polizia cinese sostiene invece che la bestia appartiene ad una razza canina con “pedigree” tipica del paese e anche abbastanza costosa. Sembra addirittura che il presunto cucciolo abbia partecipato più volte come concorrente alla competizione del “cane più brutto del mondo”.
Chi ha ragione? Si tratta di un raro esemplare di cane o di un “miscuglio” genetico di più animali? Ecco le foto: