Depardieu al Cremlino: Putin gli consegna il passaporto russo (foto)

MOSCA – Gerard Depardieu, in polemica da settimane con la politica di tassazione sui ricchi decisa dal governo francese di HOllande,  ha incontrato il presidente Vladimir Putin ed ha ricevuto il suo passaporto russo. Il ”breve incontro” si è svolto nella residenza del presidente russo a Sochi, sul Mar Nero, ha precisato Dmitri Peskov aggiungendo che l’attore francese ha ricevuto il suo passaporto russo.

L’incontro tra l’attore francese, che ha deciso di lasciare la Francia per sfuggire alle tasse imposte dal governo Hollande ai supericchi, e il presidente russo si è svolto la sera del 5 gennaio. Ad una domanda se l’attore avesse ricevuto i passaporto dalle mani di Putin il portavoce si è limitato a rispondere no, senza fornire particolari. Un comunicato del Cremlino ha definito ”privata” la visita di Depardieu in Russia.

La televisione russa ha mostrato delle immagini dell’incontro tra i due in cui si sente l’attore chiedere a Putin se abbia visto il suo nuovo film, una coproduzione franco-russa in cui interpreta Rasputin.

(Foto LaPresse)

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie