ROMA – Una squadra di calcio a sette di Foligno ha deciso di chiamare il proprio team “Miss Satine Football Club” in onore della ballerina Silvia Sorrentino, vincitrice a Parigi e a Mosca delle gare mondiali di Burlesque.
Contattata dal capitano della squadra, la star ha accettato di buon grado l’iniziativa di “sponsorizzazione” nata per dare un calcio alla violenza sulle donne e fare beneficenza.
“Vogliamo mandare un chiaro messaggio di rispetto verso le donne, chiamando la squadra con ciò che rappresenta per noi il personaggio Miss Satine — spiega il responsabile del team, Marco Marchionni — ovvero una donna che pur giocando in maniera ironica ed elegante con la propria femminilità, dimostra di potere rappresentare la mamma e l’artista senza dimenticare che principalmente è una donna”.
“Si tratta della prima squadra di calcio Burlesque — ha spiegato Miss Satine col sorriso —. In un periodo dove si sentono sempre cattive notizie, è bello venire a conoscenza di episodi divertenti e soprattutto solidali. E’ un’insolita ma bella richiesta, non me lo aspettavo, pensavo fosse uno scherzo e invece…”