Osimo, nuovo miracolo della Madonna: “L’ho vista muovere gli occhi” (foto)

OSIMO (ANCONA) – Ad Osimo in provincia di Ancona, si sarebbe ripetuto il “miracolo” della Madonnina che muove gli occhi. “L’ho vista muovere gli occhi, il bianco è scomparso, la palpebra si è chiusa e poi riaperta”: a dire di aver visto tutto ciò è stato, sabato 8 marzo, un giovane papà.

Si tratta della Madonna Addolorata di Campocavallo. La notizia è stata ripresa dal Messaggero. Rosalba Emiliozzi scrive:

“E’ un’effige da poco restaurata, posta dietro l’altare, dove spicca un cuore trafitto e luccicante. Sono otto, ad oggi, le persone che hanno riferito ai frati francescani dell’Immacolata di aver visto il quadro della Madonna muoversi, gli occhi chiudersi, la sclera (il bianco dell’occhio) diventare scuro e poi di nuovo chiaro, una o più volte come a voler comunicare con la persona raccolta in preghiera, spesso in ginocchio, sotto il ritratto”.

“Le testimonianze sono state raccolte dal parroco e dal vice parroco e sono state poste al vaglio all’autorità ecclesiale. E’ da più di un anno che nella zona di Campocavallo si è diffusa la voce della Madonna che muove gli occhi. A dare forza ai racconti della gente è stato lo «scoop» su L’eco, giornale di bella fattura del Santuario, dove un lungo articolo riporta tre diverse testimonianze, tra stupore e apparizioni multiple”.

Nel frattempo se ne sono aggiunte altre cinque, l’ultima, appunto, sabato. E spicca quella che qualche anno fa di un bambino di quattro anni che dice aver notato gli ‘occhietti della Madonnina muoversi’, lo ha riferito alla mamma, allora ammalata di cancro e ora guarita. Suggestione o miracolo? I fedeli sono divisi (…)”

“La storia della Madonna Addolorata, i suoi prodigi e le testimonianze sono documentati nel libro scritto da Raimondo Orsetti, dirigente della Regione Marche ed ex sindaco di Osimo. Il movimento degli occhi risale al 1892 quando tantissime persone videro l’evento, centinaia di fedeli, tra essi anche sacerdoti e religiosi come il rettore padre Stefano Ignudi, tanto che si aprì una commissione in Vaticano e il santuario nacque proprio sull’onda di questo fenomeno. Le guerre e un calo di ‘segni’ fecero affievolire l’attenzione, ripresa con forza ora, a cent’anni dalla nascita della parrocchia di Campocavallo”.

LaPresse pubblica alcune immagini della chiesa di Osimo in cui sarebbe avvenuto il miracolo:

Gestione cookie