Sud Africa, il primo matrimonio gay in abiti tribali (foto e video)

KWADUKUZA (SUD AFRICA) – Nella città di KwaDukuza in Sud Africa si è svolto il primo matrimonio gay con una cerimonia tradizionale andata in scena davanti a 200 persone e che comprendeva rituali con costumi tribali Zulu e Tswana.  Tshepo Modisane e Thoba Sithol, entrambi di 27 anni e fidanzati da 3, ora sperano di avere dei figli attraverso una mamma surrogata.  

I neo-sposi hanno spiegato che in Africa c’è chi pensa che essere gay sia “contro l’essere africano. Essere gay è invece come essere un nero africano, quindi è parte della nostra cultura” .

“Siamo così fortunati ad avere famiglie il sostegno di tanta gente che si preoccupa per noi.  – hanno spiegato i due ragazzi – La famiglia è importante, per questo vogliamo avere dei figli che crescano in un ambiente in cui si sentano amati ed apprezzati da entrambi i genitori”.

in Sud Africa, i matrimoni omosessuali sono legali  dal 2006. E ‘il quinto paese ad averli legalizzati, il primo in Africa e il secondo, in ordine di tempo, al di fuori dell’Europa.

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie