ROMA – Il gruppo di Famiglia Cristiana sta per lanciare un nuovo settimanale popolare di informazione religiosa. Se sulle prime pagine dei settimanali generalisti,come Gente e Oggi, è stato il ragionamento dei Paolini, spesso si trovano santi e religiosi di forte impatto popolare, a maggior ragione per il gruppo risulta strategico puntare a quel target.
La nuova testata affronterà, dunque, temi di forte richiamo, da padre Pio alla Madonna di Medjugorie, senza trascurare naturalmente papa Ratzinger.
E proprio di ritorno da Medjugorie è Sara Tommasi che in questi giorni ha partecipato ad un pellegrinaggio speciale, in cerca di serenità. A volerla portare in preghiera nel luogo delle apparizioni mariane sua madre Cinzia e don Michele Barone. Al settimanale Oggi la Tommasi ha raccontato: “Mia madre dice che ho bisogno di cure, che mi devo disintossicare. Ma io ammetterò di far uso di droghe solo quando la magistratura avrà provato che è così”.
Tra i piani messi in campo dai Paolini anche una riorganizzazione interna delle testate per ridurre i costi e puntare all’obiettivo di pareggio atteso nel 2014. Lunedì scorso la casa editrice ha stabilito la suddivisione in tre Unità tematiche editoriali: ragazzi ed educazione; chiesa e religione e Famiglia Cristiana che punta a nuovi allegati orientati soprattutto a un pubblico giovane. I Paolini hanno deciso di puntare non solo sui prodotti ma anche su un management ricco di figure professionali mirate, come il nuovo art director che coordinerà tutti i periodici e un nuovo vicedirettore per Famiglia Cristiana.
I commenti sono chiusi.