Vibratore per donne in menopausa: la cura della ginecologa Mary Jane Minkin

Vibratore per donne in menopausa: la cura della ginecologa Mary Jane Minkin
La ginecologa Mary Jane Minkin

NEW HAVEN (CONNECTICUT, STATI UNITI) – Mary Jane Minkin è un’ostetrica e ginecologa che insegna all’Università americana di Yale. La dottoressa ha iniziato a prescrivere l’utilizzo di vibratori a donne malate di cancro in cura presso la Yale Cancer Clinic con uno scopo medico: attraverso l’utilizzo del vibratore, queste pazienti hanno infatti aumentato il flusso sanguigno combattendo così gli effetti collaterali del tumore e della menopausa.

La dottoressa Minkin ha poi ampliato la prescrizione del vibratore anche a donne in menopausa non malate di cancro con lo scopo di far condurre loro una vita sessuale felice.  La ginecologa prescrive il We-Vibe, un dildo fatto di silicone ricaricabile tramite un cavo USB. 

Al sito vice.com, Mary Jane Minkin racconta che “se viviamo abbastanza a lungo, dato che le nostre ovaie non durano per sempre, noi donne arriviamo in menopausa. Gli estrogeni proteggono la vagina: quando i livelli di estrogeni vanno giù come in menopausa, la vagina si secca e il rapporto sessuale diventa più complicato. Per risolvere questo disagio, bisogna far confluire sangue alla vagina”. 

“Purtroppo, in casi di mancanza di sangue, la terapia estrogenica a base di lubrificanti e idratanti è stato il principale trattamento da sempre. Alcune persone hanno però bisogno di qualcosa di più. Serve insomma qualcosa che aumenti gli estrogeni naturali: il vibratore è uno degli strumenti che aiutano a far sviluppare quelli naturali”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie