Adro, il sindaco Lancini ha evaso l’Ici: deve 20 mila euro al “suo” Comune

scuola adro
La scuola elementare di Adro

Il sindaco che si è fatto “paladino della giustizia”, quello che ha lasciato digiuni i “bambini morosi” in nome della giustizia e della legalità, ha evaso 20 mila euro.

Secondo quanto ha stabilito la Corte di Cassazione il 23 giugno, la Eredi Lancini (azienda che fa capo al sindaco di Adro Oscar Lancini), non ha pagato 20 mila euro di Ici. Soldi sottratti, paradossalmente, proprio al Comune che il sindaco rappresenta.

Oscar Lancini, primo cittadino di Adro (Brescia), è stato spesso sulle prime pagine dei giornali negli ultimi giorni: prima perché privò del pranzo a mensa i piccoli alunni della scuola elementare del suo paese, le cui famiglie non avevano pagato la retta. Solo l’intervento di un imprenditore locale, l’omonimo Silvano Lancini, restituì il cibo ai bambini “debitori”.

Adesso invece, il piccolo centro della Franciacorta è tornato al centro delle cronache dopo che la scuola elementare (intestata al “pensatore” leghista Gianfranco Miglio) è stata “rivestita” con arredamento “marchiato” da simboli leghisti.

Gestione cookie