Silvio Berlusconi è stato colpito al volto da un pugno. Il premier si è accasciato per terra ed è stato immediatamente caricato in auto. Il responsabile del gesto, un uomo, è stato fermato e portato in questura.
In un primo momento si era diffusa la voce che avesse colpito il premier con una riproduzione del Duomo. L’oggetto è caduto dalle mani dell’uomo quando lo hanno fermato e non è escluso che lo avesse stretto nel pugno quando ha colpito.
Un testimone oculare intervistato da Sky ha detto di avere visto da vicino l’uomo, all’apparenza un po’ fuori di testa, colpire di striscio alla guancia Berlusconi, producendo ferite di striscio allo zigomo e al labbro.
Si chiama Massimo Tartaglia ed ha 42 anni l’uomo che ha ferito il premier Silvio Berlusconi questa sera dopo il comizio in piazza Duomo. Come precedenti risulta alla polizia solo il ritiro della patente per motivi di viabilità. Dopo il fatto è stato portato via dalla polizia, che lo ha sottratto alla rabbia della gente, senza profferire parola.