“La moglie di Bossi? Vive in mansarda, con libri di magia e cartomanzia”

ROMA – Manuela Marrone, la moglie di Umberto Bossi, “viveva in una mansarda, piena di libri di magia nera e astrologia”. A dirlo, secondo ‘La Repubblica’, sarebbe stata la segretaria amministrativa della Lega Nadia Dagrada in una telefonata con Francesco Belsito intercettata dalle procure che indagano sul Carroccio. Il dato non ha nulla a che vedere con le indagini, non ha rilevanza penale e certo non ha nessuna valenza politica. Appare solo un po’ strano che la moglie di uno dei leader politici italiani più importanti passi le sue giornate praticamente isolata in una mansarda a fare dell’esoterismo. Sempre che questo, naturalmente, abbia una fondamento nella realtà.

Nelle intercettazioni, secondo quanto riporta ‘La Repubblica’, si sentirebbe la Dagrada dire a Belsito: “Ma tu sei mai stato a casa di lei, a Gemonio, no? Sei andato a vedere dove dorme lei? Tu lo sai che su c’è una mansarda?”.

“Parli della moglie (Manuela Marrone) o dell’altra?”, chiederebbe Belsito intendendo con l'”altra” Rosy Mauro, soprannominata “la nera”. La Dagrada, secondo ‘La Repubblica’, gli avrebbe detto che si trattava della moglie: “Se tu vai sopra alla mansarda, c’è una brandina, ma non sto scherzando, ci sono le foto. C’è una brandina di quelle che sembrano per bambini, un comodino ed una lampada. Per terra, piena piena, che prende tutta la stanza, libri di magia nera. Cartomanzia. Astrologia. Tutti eh!… Ma ce ne saranno almeno un centinaio, tutti per terra, non su una scrivania. Niente, lei vive lì, quando è in casa è lì, con quei libri”. “E che cazzo fa? – avrebbe domandato Belsito – Eh allora non ho via d’uscita, non so né cartomante né mago”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie