ROMA – Enrico Letta risponde a Sandro Bondi e si schiera con Giorgio Napolitano. Il presidente del Consiglio chiede che si “tenga fuori il Quirinale” dalle tensioni politiche e “si smetta di tirarlo in ballo in modo improprio e ricattatorio”.
Lo riferiscono fonti vicine al premier che aggiungono: Letta intende “ascoltare con attenzione i contenuti e i toni dei discorsi di domani alla manifestazione del Pdl”.
Fonti di palazzo Chigi citate dall’Ansa inoltre, confermano che al momento non è previsto alcun incontro al Quirinale con il capo dello Stato Giorgio Napolitano. Il premier, tuttavia, ha avuto contatti telefonici con il presidente della Repubblica, con il segretario del Pd Guglielmo Epifani e con il segretario del Pdl Angelino Alfano.
Sempre dal governo emerge infine che, nonostante l’attuale delicata situazione politica il presidente del Consiglio non intende cambiare l’agenda della prossima settimana: lunedì è previsto un incontro con il governatore di Bankitalia Ignazio Visco e il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni per fare il punto sulla situazione economica e finanziaria del Paese. Nella stessa giornata, il premier è atteso a Bolzano per un incontro istituzionale con il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Luis Durwalder.
I commenti sono chiusi.