Grillo: “Campagna su Youtube dal 14 gennaio”. E’ lui o blog vittima di hacker?

Beppe Grillo (foto LaPresse)

ROMA -Per la sua campagna elettorale Beppe Grillo sceglie ovviamente la rete e si affida a Youtube per le apparizioni in video. Il tutto però con un piccolo giallo: possibile infatti che il blog del comico e portavoce dei Cinque Stelle sia stato “hackerato”.  

I dubbi vengono nel leggere il post. Grillo, e fin qua nulla di anomalo, sceglie lo stesso strumento dei candidati alle Parlamentarie del Movimento Cinque Stelle. ”La campagna elettorale di Beppe Grillo su Youtube inizierà lunedì 14 gennaio”. Ma sono le modalità  della comunicazione a lasciare qualche dubbio. Il testo dell’annuncio continua con una richiesta di aiuto: ”Abbiamo bisogno che Youtube ci metta urgentemente in contatto con Valerio Preziosi per risolvere alcune questioni tecniche”.

Il ‘Valerio’ in questione, basta cliccare sul link, è infatti un imitatore: cliccando sul suo nome si viene dirottati al suo account youtube che propone le sue ‘originali’ performance da artista (imitazioni di Celentano, Renato Zero, etc). Cosa abbia a che fare con le ”questioni tecniche” non e’ chiaro.  Tutti indizi che fanno pensare all’opera di un hacker. Ma, ipotizza l’agenzia Ansa, forse, più semplicemente il reframe del 9 gennaio del blog di Grillo è solo un po’ disordinato.

Gestione cookie