PALERMO, 2 GEN – Il Movimento dei Forconi è vivo e lotta insieme a noi. Danilo Calvani, da Palermo, ha annunciato una nuova protesta a livello nazionale.
Calvani, leader del Coordinamento 9 dicembre, ha tenuto una conferenza stampa a Palermo davanti alla sede della Presidenza della Regione insieme con l’ala dura del movimento che ha preso le distanze dal leader siciliano Mariano Ferro.
“Abbiamo dato un ultimatum a questa classe politica per il 9 gennaio: se non se ne andranno – ha spiegato Calvani – presenteremo dal giorno successivo una denuncia contro questa classe politica delegittimata e cominceremo una protesta fortissima in tutte le prefetture del Paese, andremo avanti a oltranza finché non se ne andranno, ma sempre rispettando la Costituzione e la legge”.
Prevista anche una nuova manifestazione per il 18 gennaio. “Stiamo discutendo su cosa fare – ha aggiunto il leader del Coordinamento 9 dicembre – ma qualsiasi decisione venga presa sarà sempre nel rispetto della legalità e con le necessarie autorizzazioni”.
“Serve un’azione di contrasto – ha chiosato Francesco Tusa, rappresentante dei Forconi Siciliani – il Paese è allo sbando, con una classe politica di parassiti delegittimata dalla Corte costituzionale e che ci sta distruggendo. A dicembre abbiamo manifestato per cercare di sensibilizzare i cittadini. A gennaio non ci fermiamo se non cambiano le cose”.