Taglio pensioni, le smentite di Matteo Renzi

ROMA – Pensioni: Matteo Renzi boccia poletti ma è scontro nel governo. Così, il 20 agosto titola in apertura il quotidiano La Repubblica. Apertura simile, nella sostanza, per La Stampa: “Renzi, nessun progetto sulle pensioni”.

Al di là delle voci su un possibile taglio delle pensioni d’oro e d’argento, insomma, dal governo arriva una sostanziale smentita nei fatti di un’ipotesi che, prima ancora di una qualsiasi conferma, ha già fatto infuriare i sindacati.

A spegnere le voci ci ha pensato il premier Matteo Renzi con un tweet divertito:

“I giornali di agosto sono pieni di progetti segreti del Governo. Talmente segreti che non li conosce nemmeno il Governo #nonesiste #maddeche'”

E dopo il tweet di Renzi, anche da parte di altri esponenti del Pd, come Cesare Damiano, sono arrivate parole apparentemente definitive sul tema. Le pensioni non si toccano, dunque. E non è questione di soglia a 2mila euro o più.

Restano da convincere il ministro Poletti e anche il sottosegretario Baretta che, prima ancora della smentita di Renzi aveva detto “chi prende fino a 2mila euro non deve preoccuparsi”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie