Silvio Berlusconi è a Venezia per comprare casa. Secondo alcune indiscrezioni, il premier è interessato ad un appartamento sul Canal Grande.
L’abitazione in questione si trova a palazzo Pisani Moretta. Ad accompagnare Berlusconi ci sono il sottosegretario Gianni Letta, il governatore del veneto Giancarlo Galan, e la figlia del presidente, Marina.
Berlusconi e Galan dovrebbero fare il punto sulle prossime elezioni regionali in Veneto, dove Pdl e Lega candidano Luca Zaia, mentre il governatore uscente dovrebbe assumere un incarico ministeriale.
Galan ha confermato che il suo rapporto con Berlusconi ”rimane immutato” e che farà campagna elettorale per i candidati Pdl ”che si sono comportati con lealta”’ e ”poi farò votare Zaia”. Berlusconi si recherà a pranzo dal parlamentare Nicolò Ghedini, a Santa Maria di Sala.
Secondo voci di corridoio, il premier potrebbe anche “lanciare” la candidatura di Renato Brunetta per la carica di sindaco di Venezia. Non è un mistero che il ministro sia interessato a guidre la giunta lagunare.