MILANO – Ai casting di Villa Gernetto, a Lesmo, in provincia di Monza e Brianza, si dovevano presentare in 120. Non erano i casting del Grande Fratello, ma quelli per selezionare la nuova classe dirigente di Forza Italia, alla presenza di Berlusconi, il tutto organizzato nella vecchia sede dell’Università del Pensiero liberale.
Al casting però si è presentata solo una settantenne, impellicciata, arrivata a inizio mattina da Rapallo in treno e poi in taxi (pagato di tasca sua) da Milano.
Maria Antonietta racconta a Libero: “Sono venuta qui dalla Liguria per vedere come fosse la situazione e se ci fosse possibilità di candidarsi” ammette ai pochi cronisti presenti Maria Antonietta Tamburrano, una fedelissima di Berlusconi: “Sono un’ex imprenditrice. Ho lavorato prima come manager e poi come direttore commerciale in un’azienda. In quegli anni ero talmente presa dal lavoro che non ho mai avuto il tempo di dedicarmi alla politica. Adesso invece…”
Casting o non casting? Da Forza Italia fanno sapere che “le domande con curriculum vanno presentate direttamente a Villa S. Martino, ad Arcore. È Berlusconi infatti a decidere, non il partito”. E la povera Maria Antonietta? “Se vuole, teniamo comunque presente la sua candidatura. Intanto le possiamo comunicare che il casting è stato rimandato”.
Complice del flop, ipotizza il Fatto Quotidiano “forse anche il pranzo in famiglia ad Arcore, durato fino alle 16, per decidere le sorti di Allegri nel Milan. Sta di fatto che l’appuntamento è stato spostato a dopo il 16, giorno del Consiglio Nazionale Pdl che dovrebbe sancire la “separazione” dei forzisti dai pidiellini”.
I commenti sono chiusi.