ROMA – Usare una crema antirughe di una marca nota come L’Oréal (quella dello slogan “Perché io valgo”) e ritrovarsi dopo due giorni con il viso gonfio e pieno di bolle rosse e doloranti. E’ l’incubo vissuto da Marlene Corrall, 66 anni, inglese di Barrow Upon Soar, Leicestershire. Dopo aver applicato per due giorni le creme L’Oréal Paris Revitalift Laser Renew, scrive il Daily Mail,
La signora ha spiegato di aver sempre usato in vita sua creme diverse: ne sceglieva una, la usava qualche mese e poi cambiava marca. Ha fatto così da quando ha iniziato ad usare le creme antirughe, a 35 anni. E non ha mai avuto reazioni allergiche, ha assicurato al Daily Mail. Fino ad ora.
Marlene ha dovuto sottoporsi ad una terapia a base di steroidi e penicillina per tenere sotto controlla la reazione della sua pelle. E’ dovuta restare a casa dal lavoro per due settimane: la sua faccia le faceva malissimo. Ci sono voluti sei mesi perché tornasse come prima.
“Mi sono ritrovata con una dermatite acute e ancora adesso ho un gonfiore sotto le guance. Quel che è successo ha davvero fatto male alla mia autostima. Non ho mai avuto alcun problema alla pelle. Sono sana e mi prendo cura di me, ma adesso mi ritrovo con questi problemi proprio per aver cercato di farmi del bene”.
Dall’azienda si sono difesi dicendo che “la sicurezza dei consumatori è la priorità per L’Oréal” e che tutti i loro prodotti rispettano le leggi europee. Ma difficilmente la signora Marlene, guardandosi allo specchio con il volto rosso e gonfio, avrà potuto dire soddisfatta: “Io valgo”.
I commenti sono chiusi.