Pagelle, Inter-Milan 1-0: derby deciso da Rodrigo Palacio nel finale di gara

Pagelle, Inter-Milan 1-0: derby deciso da Rodrigo Palacio nel finale di gara (Ansa)
Pagelle, Inter-Milan 1-0: derby deciso da Rodrigo Palacio nel finale di gara (Ansa)

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA –  Inter batte Milan 1-0 (0-0). Pagelle e tabellino.

Inter (3-5-1-1): Handanovic 5.5, Campagnaro 5.5, Rolando 6, Juan Jesus 6, Jonathan 6, Zanetti 6(23′ st Kuzmanovic 6), Cambiasso 5.5 (37′ Icardi 6), Taider 5 (12′ st Kovacic 6.5), Nagatomo 6.5, Guarin 6.5, Palacio 7. (30 Carrizo, 12 Castellazzi, 23 Ranocchia,, 25 Samuel, 31 Pereira, 6 Andreolli, 18 Wallace, 10 Kovacic, 16 Mudingayi, 7 Belfodil). All.: Mazzarri 6.5.

Milan (4-3-2-1): Abbiati 6.5, De Sciglio 6, Zapata 6, Bonera 6.5, Constant 6 (1′ st Emanuelson 6), Poli 5.5 (43′ st Pazzini sv), De Jong 6, Muntari 5.5, Saponara 5.5 (30′ st Matri 5), Kakà 6, Balotelli 5 (59 Gabriel, 35 Coppola, 81 Zaccardo, 5 Mexes, 24 Cristante, 23 Nocerino). All.: Allegri 5.5. Arbitro: Mazzoleni di Bergamo 5. Reti: 41′ st Palacio. Recupero: 2′ e 4′. Angoli: 4-7 per il Milan. Ammoniti: De Sciglio, Constant, De Jong, Guarin, Juan Jesus per gioco falloso, Rolando, Balotelli e Campagnaro per comportamento non regolamentare. Espulso: al 48′ st Muntari. Spettatori: 69.311 per un incasso di 3.395.750 euro.

I GOL – 41′ st: tiro cross di Guarin dalla destra, colpo di tacco vincente di Palacio.

“Per me è il gol più importante della mia carriera in un derby, è il derby più importante del mondo. Sono molto contento per me e per tutta la squadra, meritavamo questo”. Il commento a caldo, ai microfoni di Sky, e’ del matchwinner Rodrigo Palacio, autore del ‘tacco’ che ha sbloccato il derby milanese. “Queste partite sono sempre molto importanti, è il derby della città. Adesso andiamo in vacanza tutti contenti e poi dobbiamo pensare a tornare bene perché dobbiamo continuare così”.

”La squadra era stanca nel finale, eravamo contati, avevo pochi cambi, Saponara è calato dopo una buona prestazione. Credo che il Milan abbia fatto una buona prima ora, non ho avuto il tempo di inserire Mexes perchè il gioco non è stato fermato nell’azione della rete dell’Inter, poi ha fatto un gran gol Palacio e non c’è niente da dire. Il derby è una partita a sè”. L’allenatore del Milan Massimiliano Allegri commenta così, dai microfoni di Sky, l’esito del derby milanese. ”Mi dispiace che tutte le volte noi subiamo più falli degli avversari – dice ancora – ma finiamo sempre con più ammoniti. Mazzoleni ha fatto una buona partita però c’è stato anche un espulso e vorrei farlo presente. Dispiace perchè siamo calati nell’ultimo quarto d’ora e l’Inter ci ha punito. Il calo fisico? Quando dico che le gare si capovolgono nell’ultimo quarto d’ora nessuno mi crede, e ora mi dite che l’Inter ha vinto la partita nel finale”.

Allegri appare amareggiato, e sottolinea che ”abbiamo tanti infortunati, l’unica cosa che potevo fare era di inserire Mexes ma Bonera non stava bene e ho aspettato. Kakà? Ha fatto una buona partita, come tutta la squadra. Noi non possiamo dominare per 90 minuti, potevamo essere più fortunati e più bravi nel primo tempo”. E com’è stata, secondo l’allenatore, la prestazione di Balotelli? ”Ha fatto bene, gli franano addosso e sta zitto quindi credo il Milan abbia fatto un buon lavoro anche per la Nazionale”.

”Quando saremo al completo, con l’arrivo di Rami, quello di Honda potremmo fare meglio – conclude Allegri -. Quanto alle voci sul mio futuro, lavoro serenamente e tranquillamente, ho degli obiettivi importanti da raggiungere come qualificarci ai quarti di Champions, la Coppa Italia, poi non so dove possiamo arrivare perchè la Juventus sta facendo qualcosa di incredibile”.

Gestione cookie