Continua il momento no per l’allenatore dell’Argentina Diego Armando Maradona. Dopo i recenti risultati negativi che l’hanno portato ad un passo dall’esonero, infatti, il “pibe de oro” si è visto sequestrare, dall Guardia di Finanza italiana, un paio di orecchini del valore di circa 4000 euro.
Maradona è in Italia, a Merano, per sottoporsi a delle cure dimagranti in un centro benessere. Scelta che non è piaciuta alla federazione argentina: la squadra, in attesa del ritorno del fuoriclasse, è stata provvisoriamente affidata all’ex selezionatore Carlos Bilardo.
Per Maradona, comunque, non si tratta del primo sequestro subito nel nostro Paese: già nel 2006 i finanzieri lo avevano privato di un rolex del valore di circa 11.000 euro. Si tratta, in ogni caso, sempre e comunque di spiccioli rispetto al credito di 36 milioni di euro che il fisco italiano vanta nei confronti dell’ex calciatore a causa di mancati versamenti dell’Irpef, risalenti a quando Maradona militava nel Napoli. Solo di interessi, il debito del Pibe de oro, aumenta di 3000 euro al giorno.