Trapattoni smentisce: “Non ho avuto nessun ictus”

Giovanni Trapattoni

Nessuna complicazione imprevista, Giovanni Trapattoni sta bene ed è pronto a rientrare in Irlanda: è stato lo stesso tecnico italiano a voler smentire la notizia pubblicata oggi da ‘Libero’ e poi diffusa da alcuni media italiani secondo cui avrebbe sofferto di un leggero ictus. A fine anno Trapattoni si era sottoposto ad un’operazione di routine alla carotide, già esplorata chirurgicamente in passato, resasi necessaria per una piccola malformazione. Ma il decorso post-operatorio non ha presentato particolari problemi e Trapattoni è già stato dimesso e attualmente si trova nella sua abitazione di Cusano Milanino.

Le parole di Trapattoni sono state affidate ad un comunicato emesso dalla Federcalcio irlandese: “Lo scorso 28 dicembre mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico programmato già da tempo. Mi sento bene e sono pronto per tornare a lavorare nelle prossime settimane. Contrariamente a certe speculazioni giornalistiche, posso confermare di non aver accusato alcuna forma di ictus”.

Rientrato in Italia per le festività natalizie, Trapattoni, 72 anni in marzo, ha confermato che tornerà a Dublino il prossimo 24 gennaio in vista delle convocazione per il primo impegno nel 2011 della sua Irlanda, l’8 febbraio contro il Galles. L’amichevole di Lansdowne Road fa parte della Carling Nations Cup che vedrà impegnate anche Scozia e Irlanda del Nord. Secondo nel Gruppo B delle qualificazioni a Euro 2012, l’Irlanda ospiterà il prossimo 26 marzo la Macedonia nella prima gara ufficiale del 2011.

Gestione cookie