ROMA – Ancora (ennesima) polemica sul dietologo Alberico Lemme a Domenica Live. Lemme infatti si è permesso di chiedere la telecamera per rivolgersi direttamente a tredicenni e quindicenni per invitarli a credere alle sue parole. Inutili i richiami di Barbara D’Urso, che, dopo il fatto, ha richiamato Lemme a non fare più una cosa del genere. Non a non a chiedere più telecamere per i suoi messaggi, di fatto auto-promozionali, ma a non rivolgersi più a minorenni, “semmai a diciottenni”.
Lemme infatti ha più volte esposto tesi molto forti, senza basi scientifiche, attaccando la dieta mediterranea e arrivando perfino ad accusare il regime alimentare di favorire il cancro.
Nonostante ciò la dieta di Alberico Lemme ha un’altra testimonial d’eccezione: Simona Tagli, soubrette che ha vissuto il suo momento di gloria nella televisione italiana. La Tagli lo ha raccontato a Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. La dieta Lemme è quella fatta anche da Flavio Briatore di cui si è tanto parlato nelle ultime settimane.