ROMA – “Ci dica com’è la Madonna“. Bruno Vespa, conduttore di Porta a porta, ha incalzato Vicka Ivankovic, veggente di Medjugorje e ospite del programma la sera del 16 dicembre su Rai 1. Quasi un interrogatorio quello di Vespa alla veggente, difesa dal giornalista Paolo Brosio.
Tutto inizia dalla storia della statua della madonnina che si illuminava trovata nella casa di Vicka: secondo le accuse qualcuno avrebbe verniciato la statuina con una vernice fosforescente.
Intanto nel mese di gennaio arriverà il rapporto sull’inchiesta condotta dal cardinale Camillo Ruini sulle apparizioni di Medjugorje, apparizioni che il Vaticano non ritiene ancora miracoli conclamati e a cui guarda con diffidenza.
Parlando della statuina che si illumina, la veggente ha detto a Pomeriggio Cinque che è
“uno strumento della Madonna per portare il suo messaggio sulla terra, le ‘illuminazioni’ sporadiche sono solo un piccolo segno della sua presenza tra noi”.
Brosio, giornalista convertito dopo un pellegrinaggio proprio a Medjugorje, ha difeso la veggente spiegando che la statuina sarebbe stato uno scherzo da parte di qualche mascalzone.
E intanto Vespa, ospitando la veggente, l’ha incalzata per avere una spiegazione, raccogliendo il disappunto di Brosio per quella domanda insistente:
“Ci dica cm’è la Madonna”.
I commenti sono chiusi.