Apre il portellone di emergenza dell’aereo e salta giù: il video

Il gesto, avvenuto all'aeroporto di New Orleans (Usa), ha scatenato il panico sull'aereo, nonostante non fosse in volo al momento dell'incidente.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2023 - 17:46
apre portellone aereo

foto da video

Un uomo che si trovava su un aereo della Southwest Airlines, ancora fermo al gate in attesa del decollo, si è improvvisamente alzato e dopo aver raggiunto e aperto il portellone di emergenza, si è buttato. Il gesto, avvenuto all’aeroporto di New Orleans (Usa), ha scatenato il panico sull’aereo, nonostante non fosse in volo al momento dell’incidente. Successivamente, l’uomo, un 38enne, è stato fermato dal personale, bloccato a terra e trattenuto fino all’arrivo degli agenti di polizia. 

Apre il portellone di emergenza dell’aereo e salta giù

Il video è stato filmato da uno dei passeggeri, che ha rilasciato una dichiarazione alla CNN in cui spiega il motivo della ripresa: aveva sentito una sorta di discussione tra due persone, dall’altra parte del corridoio rispetto a lui, e sospettava che presto potesse scattare una rissa. Non appena ha premuto il pulsante per registrare, il passeggero ha aperto il portellone ed è saltato.

Secondo quanto rivelato dall’ufficio dello sceriffo, il soggetto sembrava “non essere consapevole di dove si trovasse”. L’uomo, poi, “è stato trasportato in un ospedale locale per essere valutato. Gli agenti credono soffra di problemi legati alla salute mentale”.