YOUTUBE David Rossi VIDEO CHOC: caduta, poi 2 uomini…

SIENA – Un video choc, ripreso dalle telecamere di vigilanza, mostra la caduta di David Rossi, il capo area comunicazione di Mps, misteriosamente precipitato dal suo ufficio di Rocca Salimbeni nel 2013. Il video pubblicato da alcuni siti web, tra cui quello del New York Post, sta facendo il giro del web.

Le immagini mostrano l’impatto a terra di Rossi, precipitato dalla finestra del suo ufficio della banca senese. Subito dopo l’impatto si nota che Rossi ancora si muove e, nelle immagini successive, si vedono avvicinarsi due persone: la prima che arriva a pochi centimetri dal corpo, lo guarda e quindi torna sui suoi passi, apparentemente senza fretta.

La domanda sorge spontanea: “Chi sono quei due uomini? Qualcuno li riconosce?“. Il procuratore di Siena, Salvatore Vitello, raggiunto al telefono dal quotidiano la Repubblica non si sbilancia: “Potrebbe essere il video che abbiamo già agli atti, mi riservo di fare accertamenti”.

Sulla morte di Rossi è aperta una inchiesta della Procura di Siena e per il 25 giugno è in programma una simulazione della caduta dalla finestra del suo ufficio. Mentre lo scorso 4 aprile è stata riesumata la salma, portata al Labanof, il laboratorio di antropologia e odontologia forense di Milano per gli esami scientifici.

Il fascicolo sulla morte di Rossi è stato riaperto a novembre scorso ed affidato al pm Andrea Boni. Inizialmente l’inchiesta, aperta con l’ipotesi di istigazione al suicidio, era stata archiviata, nel marzo 2014, dal gip Monica Gaggelli su richiesta dei pm Nicola Marini e Aldo Natalini che avevano condotto le indagini. La richiesta di riapertura era stata fatta dal legale della famiglia Rossi, Luca Goracci, sulla base di tre perizie: grafologica, medico legale e dinamica fisica sulla caduta del corpo.

Il legale e la famiglia dell’ex responsabile della comunicazione di banca Mps sono convinti che sia stato ucciso da almeno due persone. Guarda caso sono proprio due le misteriose persone che compaiono nel video.

 

Gestione cookie