LOS ANGELES – Alla 70esima edizione dei Golden Globe, Jodie Foster ha commosso la platea con un sorprendente ed emozionante discorso in cui ha detto pubblicamente di essere omosessuale. Il discorso è avvenuto durante l’accettazione del premio alla carriera Cecil B. DeMille, che è stato un omaggio alla sua ex compagna, Cydney Bernard. La Foster, oltre al coming out ha dichiarato di volersi ritirare dalla scena.
La sua omosessualità era da tempo nota ma la Foster non l’aveva mai ammessa pubblicamente: parlando alla platea ha comunque ribadito di tenere particolarmente alla propria privacy. L’attrice, dopo aver scherzato sul fatto di aver raggiunto i 50 anni, ha annunciato che non “salirà più su un palcoscenico” e di voler continuare a rimanere nel mondo del cinema lavorando come regista.
Ad applaudire tra il pubblico, c’erano anche i suoi due figli Charles Bernard Foster, nato nel 1998, e Kit Bernard Foster nato nel 2001.
La Foster ha voluto ringraziare Cydney Bernard, la produttrice cinematografica che ha identificato come “la mia eroica co-genitrice, la mia ex-partner in amore ma la mia giusta sorella nell’anima per la vita”. La Bernard è stata la sua compagna per 20 anni, da quando si incontrarono sul set di ‘Sommersby’ nel 1993. Le due donne hanno avuto insieme i due figli.
I commenti sono chiusi.