ROMA – Il Movimento 5 Stelle dice che nessuno in Commissione Affari Costituzionali ha discusso o votato il testo della nuova legge elettorale, l’Italicum, frutto dell’accordo fra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Si legge sulla sezione dedicata ai parlamentari M5S sul sito Beppegrillo.it:
“In Commissione Affari Costituzionali, secondo i giornali, “è stato approvato il testo della legge elettorale”: non è vero. Nello spazio di pochi secondi, il Presidente della Commissione ha avocato a sé il ruolo di relatore in aula, e ha fatto approvare il testo arrivato da Renzusconi senza alcuna discussione né tantomeno alcuna votazione.
Il tutto in mezzo alle proteste del MoVimento 5 Stelle, che ha chiesto il conteggio dei voti, che non è avvenuto. Il Presidente è scappato. I parlamentari non hanno praticamente avuto alcuna possibilità di discutere o emendare il testo di legge, che va in aula così com’è. Intanto, i “grillini” vengono dipinti dall’informazione come i sabotatori della democrazia”.
I parlamentari hanno postato anche un video, girato durante le proteste all’interno della Commissione Affari Costituzionali:
I commenti sono chiusi.